Nelle ultime ore, si è scatenata una feroce polemica contro una scelta di Maria de Filippi. Ormai ha raggiunto il limite: a rischio gli ascolti
Nel corso della stagione televisiva attuale, Maria de Filippi è come sempre estremamente impegnata. Il suo duplice ruolo di conduttrice e produttrice la pone infatti al centro di molti programmi. Oltre ad Amici e a Uomini e Donne, che sono impegni praticamente quotidiani, è presente anche a Tu Sì Que Vales come giuria, anche se ha un ruolo anche nella produzione poiché lo show è prodotto dalla Fascino.
Nelle ultime ore, però, per il volto di Canale5 stanno arrivando diverse polemiche. La questione non è affatto semplice e le critiche si sommano, puntata dopo puntata: non sta più piacendo a nessuno.
Maria de Filippi: è crisi a Tu Sì Que Vales
Uno degli show del sabato sera di Canale5 è Tu Sì Que Vales. Il programma consente a chi ha un particolare talento di esibirsi sul palco e di sentire il parere dei quattro giudici: Rudy Zerbi, Teo Mammuccari, Maria de Filippi e Gerry Scotti. Se il giudizio è positivo, allora si proseguirà di puntata in puntata sino ad eleggere un vincitore finale. A fare da testimone del voto del pubblico, il quale costituisce il quinto giudice, è Sabrina Ferilli. A condurre, invece, sono Giulia Stabile, Belén Rodriguez, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Anche nel corso di questa nuova stagione, Maria de Filippi ha voluto avere un ospite speciale che, in ogni puntata, spezza il ritmo con i suoi scherzi: è Giovannino. Questo omino dal mantello rosso è soprattutto concentrato a dare fastidio a Sabrina Ferilli, alla quale organizza scherzi e giochi fastidiosi. Il personaggio è spesso presente anche ad Amici, soprattutto nelle sue fasi serali. Nel corso della puntata di sabato 24 settembre, però, i commenti sui social sono piuttosto impietosi:
Ma solo a me Giovannino sta pesantemente sulle palle? #TuSiQueVales
— Matteo 🍹 (@_MatteoPino_) September 24, 2022
E ancora:
Che palle sto Giovannino….#TuSiQueVales
— nothing to lose (@dressedtokill66) September 24, 2022
Il personaggio di Giovannino sta iniziando a stancare il pubblico e questo potrebbe avere pesanti conseguenze sugli ascolti. Sicuramente, Maria de Filippi sa capire quando qualcosa ha raggiunto il limite e saprà moderare il ruolo del personaggio nel caso in cui vedrà un impatto negativo sul programma: una parte di pubblico ne sarebbe molto felice.