Stop forzato per la conduttrice Caterina Balivo che deve fare i conti con una dolorosa cancellazione: la decisione è appena arrivata.
Il proseguo della stagione televisiva si mette male per la conduttrice Caterina Balivo. Lo storico volto della televisione italiana deve infatti fare i conti con una notizia amara in quanto il suo programma Lingo è stato tagliato fuori dalla programmazione di La 7 a tempo indeterminato. Un brutta notizia per la padrona di casa che sembrava credere fortemente nel progetto. Gli ascolti delle ultime settimane e la mossa di Enrico Mentana mettono tutto però in discussione anche in vista dei prossimi mesi.
Caterina Balivo, Lingo non andrà più in onda: al suo posto arriva Mentana
Dopo la vittoria in occasione delle ultime elezioni, Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia sono chiamati a risolvere il nodo relativo alla formazione del prossimo Governo. Una serie quindi di decisioni fondamentali che La 7 ha deciso di documentare passo dopo passo. Per farlo la nota rete televisiva ha deciso di dare il via, a partire dal prossimo mercoledì 12 ottobre, ad un nuovo format: Diario Politico con al timone il conduttore e giornalista Enrico Mentana. Il programma seguirà passo passo la formazione del nuovo Governo, le scelte per la Camera e quelle per il Senato.
Dalla programmazione si evince come il nuovo format politico andrà in onda tutti i giorni dalle 17 alle 20 senza alcuna pausa. Di conseguenza il game show della Balivo dovrà prendersi una vacanza, un periodo di stop. Senza dubbio la rete prima di fare questa importante scelta avrà valutato gli ascolti tremendamente bassi del programma che in poche settimane si è rivelato un vero e proprio flop. Queste settimane di pausa sembrano quindi necessarie anche per fare tutta una serie valutazioni in vista del prossimo futuro e di un probabile ritorno del format nella programmazione della rete.
Intanto questo stop non può essere una buona notizia per la conduttrice e soprattutto ha tutta le possibilità di divenire un brutto presagio. Il game show della Balivo nella forma ricorda infatti Una Parola di Troppo di Giancarlo Magali che lo scorso anno si è rivelato un flop per Rai 2. In quella occasione, dopo un periodo di pausa, la rete ha deciso di cancellare definitivamente il format togliendo anche un posto molto importante allo storico conduttore ancora oggi sul piede di guerra. Una situazione dai risvolti ancora imprevedibili ma allo stesso tempo le previsioni sembrano preoccupare e non poco.