Dopo la diretta di Ballando con le Stelle, per Alberto Matano la situazione si è infuocata. Caos senza precedenti: vola di tutto
Giornalista e conduttore amatissimo, Alberto Matano è uno dei volti di Rai 1. Il suo stile pacato ed educato è infatti sempre apprezzato dal pubblico e il suo modo di gestire le notizie, con approfondimento e puntualità, lo rende tra i più richiesti nel settore. Nel corso di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle, Alberto Matano svolge un ruolo particolare e ha un grande potere: può assegnare il tesoretto di punti.
Dopo la diretta di sabato 15 ottobre, però, è successo veramente di tutto e contro di lui si sono scatenate parole durissime. La situazione è davvero tesa e sembra del tutto irrecuperabile: ecco cos’è successo.
Alberto Matano demolito dopo Ballando
Una delle situazioni che più ha fatto scatenare il pubblico è quella relativa al tesoretto. Questa piccola somma di punti, infatti, viene assegnata da Alberto Matano e da Rossella Erra a un concorrente secondo loro da premiare e spesso può salvare qualcuno dall’eliminazione, o consentire a qualcuno di vincere. Durante la diretta di sabato 15 ottobre, i due hanno deciso di assegnare questa somma di punti a Giampiero Mughini, per “aver regalato un’emozione“: Mughini, quindi, si è trovato al primo posto della classifica.
La questione del tesoretto è però profonda e inizia già dalla puntata di sabato scorso. Consapevoli che questo tesoretto può ribaltare la classifica, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto hanno infatti deciso di non dare dieci al ballerino per una notte. I voti a lui dati, infatti, vanno a comporre il tesoretto che viene poi assegnato da Matano: per questo, i due giurati gli hanno dato zero, portando il tesoretto a essere “solo” di trenta punti. Alberto Matano si è però schierato contro questa scelta e ha deliberatamente dato i punti a sua disposizione a chi è stato svantaggiato dalla giuria.
Secondo Selvaggia, però, è stato assurdo che a fine puntata Giampiero Mughini si sia trovato sopra altri concorrenti ben più meritevoli, come Gabriel Garko. Il pubblico ha duramente condannato questa presa di posizione di Alberto Matano:
Uno come #Matano,prepotente raccomandato,arrogante,malvagio di animo,è già 1sfregio ai contribuenti dargli un programma,che poi gli si dia pure il potere di sovvertire il voto da casa regalando primi posti a chi deve essere eliminato,davvero è inaccettabile!
#Ballandoconlestelle— tony (@tony_terzo) October 16, 2022
La situazione tra Alberto Matano e i giudici, alla sola terza puntata di Ballando, sembra però già irrecuperabile. Riuscirà Milly Carlucci a far regnare la pace? Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà il tutto.