Il conduttore Alfonso Signorini finisce nella bufera dopo l’attacco in confessionale nell’ultima puntata dello show.
La settima edizione del “GF Vip” è stata segnata da pesanti polemiche e accuse infuocate sui social. La scelta di includere il mondo dei social nella diretta televisiva del reality si sta rivelando per Alfonso Signorini un’arma a doppio taglio: Twitter in particolare è un bollettino puntuale e spietato sulla condotta dei concorrenti e sullo staff autoriale del programma.
Il conduttore ha promosso l’ex gieffina Giulia Salemi, affidandole il ruolo inedito di madrina dei social, e l’influencer ha dedicato ampio spazio alle vicenda “Marco Bellavia”. È stato proprio il mondo della rete a gonfiare lo scandalo circa gli episodi di bullismo perpetrati nei confronti dell’ex volto di “Bim bum bam”, e a decretare l’espulsione di Ginevra Lamborghini.
E, nelle ultime ore, gli spettatori manifestano sui social identica indignazione. Questa volta, però, il faro dell’attenzione pubblica è puntato sull’ex tronista Daniele Dal Moro. Alfonso Signorini l’ha infatti duramente bacchettato durante un confessionale in diretta. Vediamo cos’è successo…
Alfonso Signorini ci ricasca: i social non perdonano
La rete ha manifestato profonda partecipazione al “caso Bellavia”, denunciando la sistematica indifferenza e freddezza nei confronti della delicata tematica della depressione. L’ex conduttore si è infine presentato nello studio del “GF Vip”, sviscerando le origini del suo malessere, e affrontando infine i Vipponi nel cast del programma.
Come si suol dire, però, a volte la pezza è peggiore del buco, e dopo le attenzioni rivolte a Marco Bellavia, Alfonso Signorini ha minimizzato il malessere di un altro concorrente in gara. Si tratta di Daniele Dal Moro, schivo concorrente veneto.
Durante un confessionale in diretta, il conduttore l’ha spronato: “Sei sempre monocorde nell’esprimere le tue difficoltà! Avrai pure avuto delle gioie nella tua vita: esprimile, ‘ste gioie, cavolo! Voglio dire, sei giovane, vieni da una famiglia che non ti ha fatto mancare niente, non hai difficoltà economiche, e sei sempre lì che sembri depresso in maniera epocale! Qualche gioia nella vita l’avrai vissuta, o no?”.
Il mondo dei social ha reagito in modo protettivo, tacciando il conduttore di doppia morale:
Non dimenticherò questo squallido #GFvip, fatto di violenza verbale, continue offese e di bullismo.
Tutta gente senza un briciolo di umanità. https://t.co/G3ewCVKYkx— Peccato che hanno chiuso i manicomi (@LoSiamoTutti) October 23, 2022
E ancora…
Ho recuperato ora questo video. Ma 😨😨😨😨 È la stessa serata in cui è stato ospite Marco? Signorini ma come si fa? #gfvip
— Elena (@paneenoci) October 23, 2022
Lui che aveva esplicitamente detto di aver passato un periodo bruttissimo, entrava e usciva dagli ospedali, depressione, attacchi d’ansia.
Ieri in prima serata si è sentito dire dal conduttore che sembra il peggio depresso.
Il conduttore come al solito pessimo.#gfvip pic.twitter.com/nmQW8JVGI2— 𝙢 👹 vs uni (@itsmc17) October 21, 2022
Sta per esplodere l’ennesimo caso nella casa di Cinecittà?