Bomba in arrivo a SKY: l’emittente scommette tutto sullo storico protagonista del programma, rischio calcolato?
L’emittente SKY si prepara a regalare agli spettatori un ritorno bomba nell’iconico talent-show “X-Factor”. Si tratta del poliedrico e controverso Morgan, al secolo Marco Castoldi, protagonista nel ruolo di giudice per ben 7 edizioni del programma.
Sebbene Morgan latiti da ben 8 anni dal parterre di “X-Factor”, il musicista ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dello show, aggiudicandosi 5 vittorie al fianco dei suoi talenti. L’indiscrezione vedrebbe il ritorno di Morgan in veste di ospite d’onore in occasione della seconda puntata live del talent, prevista per giovedì 3 novembre. L’ospitata produrrà con ogni probabilità un picco d’ascolti per “X-Factor”, ma implica anche la possibilità di alcune controversie in diretta.
Il frontman dei Bluvertigo, infatti, ha recentemente demolito la nuova struttura di “X-Factor”, riservando commenti al vetriolo nei confronti della produzione, e persino di Francesca Michielin…
Morgan a “X-Factor 2022”: SKY sfida la sorte
A quanto emerge dalla curiosa anticipazione di “Dagospia”, SKY avrebbe valutato attentamente il rapporto rischi/benefici, scegliendo infine di includere nuovamente Morgan nel mastodontico show dell’emittente. Il cantante aveva però riservato un’analisi impietosa sull’assetto attuale del programma…
Il portale “Biccy” ha raccolto le considerazioni di Morgan circa la nuova versione di X-Factor, che vede alla giuria Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini, nonché Francesca Michielin nel backstage e sul palco.
Il frontman aveva tuonato: “X-Factor sembra un organismo che sta implodendo, che si auto fagocita! E’ molto interessante il fatto che crei sé stesso, e si nutra di ciò che crea, già avevo questa sensazione un po’ inquietante quando vedevo che venivano come grandi ospiti quelli che nella stagione precedente erano dei concorrenti…“. Per poi aggiungere: “Mi faceva effetto: te la canti e te la suoni, ti paghi il biglietto che vendi e vai a vederti lo spettacolo che organizzi tu, ti siedi sulle poltrone del pubblico e applaudi la tua esibizione, poi torni a casa velocemente e te lo guardi in televisione, poi ti televoti e vinci e ti consegni il premio.”.
Morgan ha poi sezionato il ruolo della giovane conduttrice: “La Michielin è stata concorrente, poi è stata ospite, adesso presenta… A questo punto dovrebbe fare la regia e, perché no, anche fare il giudice, cosa ci sarebbe di strano? A questo punto, nulla.”. Il cantante ha infine concluso: “Non tanto per la Michielin, per carità è anche una cara ragazza, canta bene ed è spiritosa, io dico che il sistema è un po’ andato in loop, è inquietante. È come una famiglia dove la stessa persona è la madre, il padre, il figlio, e pure l’amico del figlio. La stessa persona! Fa impressione!“.
Tutti pronti all’uragano Morgan?