Bilancio dolce e amaro per Attilio Romita dopo l’ultima puntata del GF Vip: scoppia il caso dopo la lettura della missiva in diretta.
Il rodato ex giornalista RAI Attilio Romita vive da giorni una condizione stressante, legata ad alcuni dissapori con i compagni di avventura al “GF Vip”.
Lo storico mezzobusto, infatti, ha sollevato un vespaio tra le over-50 della Casa dopo aver proposto un confronto generazionale nel suo TG satirico del venerdì.
Alfonso Signorini ha invitato al confronto Attilio Romita con le agguerrite Pamela Prati, Wilma Goich e Patrizia Rossetti, e anche Luca Salatino ha rinnovato le sue critiche al noto giornalista. Accerchiato dai compagni, e reduce dalla nomination, Attilio ha potuto godere se non altro del sostegno della compagna Mimma Fusco.
Il conduttore gli ha fatto pervenire infatti una missiva d’amore da parte della compagna, e il giornalista si è lasciato andare ad una reazione commossa in diretta. La rete, però, sempre attenta alle sfumature e alle mosse dei Vipponi, ha rilevato una controversia tutto pepe circa la compagna di Attilio…
Attilio Romita: il bacio ha fatto furore nel web
Durante una sessione del gioco “Obbligo o verità”, l’ex giornalista RAI ha baciato la compagna Sofia Giaele De Donà, suscitando la reazione immediata del proprio fandom. Attilio Romita gode infatti dell’appoggio dei #romiters, che ne apprezzano il temperamento schietto e onesto, nonché l’ampia cultura generale.
Uno dei suoi sostenitori ha scherzato sul fatidico bacio con l’ereditiera, commentando: “È nato un amore? No, è solo un gioco!“. Un profilo Instagram recante il nome di Mimma Fusco, e quindi assimilabile a lei, ha replicato piccato: “Non ti vergogni?“, “Che schifo!“, e ancora: “Essendo il mio compagno, mi permetto di scrivere quello che mi pare!“.
La moglie di Attilio Romita contro il bacio con Giaele. #GFVip @alfosignorini @GiuliaSalemi93 @GrandeFratello @OriettaBerti @SBruganelli pic.twitter.com/mhoOMZGkj0
— Enzo Bellini (@Enzo_Bellini) November 7, 2022
Parole ben diverse da quelle destinate al compagno nella lettera pervenuta alla redazione del “GF Vip”. Mimma Fusco ha infatti professato amore imperituro al giornalista, invitandolo a divertirsi e a godersi appieno l’esperienza sotto alle telecamere. Attilio Romita, dal canto suo, ha promesso che, alla sua sortita dal reality, sarà finalmente pronto a chiedere la mano della compagna.
Le rete, però, ha sottolineato la discrepanza tra il tono utilizzato da Mimma Fusco nei social per commentare il bacio goliardico, e quello impiegato nella missiva d’amore.
La compagna di Attilio reagisce malissimo al bacio ma lui passa da eroe con la lettera strappalacrime.
Antonino sta alla 5 clip con una donna passa da bomber figo.
Ad Edo Tavassi basta che respiri grande uomo.
Giaele col matrimonio libero: è una troia.
No comment#GFvip— letteralmente alla frutta (@marydramaa) November 7, 2022
L’accusa (neanche tanto velata) dei social è quello di criminalizzare sistematicamente Sofia Giaele De Donà per i suoi atteggiamenti disinibiti, mentre altri colleghi maschi, seppur altrettanto impegnati, replicano il suo stesso modus operandi. Voi che ne pensate?