Lui è un grande attore e un uomo affascinante. Ma la donna per cui batte il suo cuore non è affatto da meno.
Pierfrancesco Favino è uno degli attori più amati d’Italia, capace di fare fortuna anche all’estero. Ma è anche un sex symbol, amato da moltissime donne. Il suo cuore, però, batte solo per lei, per sua moglie. La conoscete? Si tratta di una donna bellissima e dal grande talento.
Pierfrancesco Favino ha oggi 53 anni e una lunga e intensa carriera recitativa alle spalle. Anche se, in realtà, per lui, il successo arriverà tardi, soprattutto se comparato alle sue enormi capacità recitative. Il suo primo ruolo importante è del 2001, con “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino.
Negli anni, numerosi ruoli iconici per Favino. Dal Libanese di “Romanzo criminale”, film del 2005 di Michele Placido, che narra l’epopea della Banda della Magliana. Negli ultimi anni, straordinario con le interpretazioni, tanto di Tommaso Buscetta ne “Il traditore” di Marco Bellocchio, quanto di Bettino Craxi in “Hammamet”, di Gianni Amelio. Per lui, come detto, anche un’ottima carriera in produzioni internazionali. Su tutte le interpretazioni, ricordiamo quella in “Angeli e demoni”, uno dei tanti film tratti dai libri scritti da Ron Howars e interpretati da Tom Hanks.
Ma potrebbe essere lunghissima la lista dei lavori in cui Favino spicca, tanto per il cinema, quanto per la televisione. Anche sul piccolo schermo, infatti, l’abbiamo apprezzato in numerose fiction di enorme successo, che lo hanno consacrato anche come uomo molto amato dalle donne. Del resto, il suo fascino è innegabile.
Ma il cuore di Pierfrancesco Favino batte solo per la moglie, che, del resto, è una donna altrettanto bella e affascinante, per via delle sue capacità e del suo talento. La conoscete? Come il nostro Favino, anche lei è un’attrice.
Si chiama Anna Ferzetti ed è figlia d’arte, essendo la figlia dell’attore Gabriele Ferzetti. I due (la Ferzetti e Favino) stanno insieme dal 2003 e hanno avuto due figlie. Anna Ferzetti si è formata professionalmente all’estero, tra la Germania e Londra. È rientrata nella “sua” Roma forse anche per amore. Ma anche, ovviamente, per coltivare la sua carriera recitativa, che è altrettanto importante rispetto a quella del coniuge.
Molto lunga per quanto concerne le fiction. Qualche titolo: “Le ragazze di Miss Italia” (2002), “Puccini” (2009), “Duisburg – Linea di sangue” (2019), “Le fate ignoranti – La serie” (2022) e “Call my agent” (2023). Al cinema, invece, la carriera inizia nel 2010, con alcuni titoli di successo come “Sul mare” (2010), “Il colore nascosto delle cose” (2017), “Domani è un altro giorno” (2019).
Nelle anticipazioni di Uomini e Donne sono stati segnalati dei ritorni inaspettati in studio: ecco…
Le anticipazioni del finale di stagione di The Family rivelano un'intensa resa dei conti per…
Elettra Lamborghini ha fatto spaventare i fan con gli ultimi contenuti social, dove ha confessato…
Le anticipazioni di Beautiful delle prossime puntate rivelano che ci sarà presto un confronto tra…
Elettra Lamborghini è stata colta da un problema di salute improvviso che l'ha costretta a…
È partita ufficialmente la nuova edizione di Uomini e Donne, con la prima registrazione che…