Vuoi dimagrire nei punti giusti, conosci la dieta della nonna, ti fa ritrovare il punto vita

Se stai cercando di dimagrire la dieta della nonna potrebbe fare al caso tuo. Ritroverai il tuo punto vita. 

Con l’arrivo dell’estate e le calde giornate al mare in molti stanno provando a fare le corse per superare la prova costume. Se durante l’inverno avete esagerato con il cibo, questo è il momento di rimettervi in forma. Ci sono davvero moltissime diete che possono aiutarvi nel vostro obbiettivo.

dieta
Dieta della nonna (Specialmag.it)

Ovviamente, è bene ricordare che parlare di cibo e alimentazione significa parlare di salute. Non tutte le diete sono adatti a tutti. E’ bene quindi sempre affidarsi a degli esperti per ottenere risultati ottimali e salvaguardare la vostra salute fisica. Qui sotto troverete però qualche spunto.

La dieta della nonna

Tra le diete che vengono maggiormente utilizzate e che vengono considerate molto efficaci c’è la dieta della nonna. Seguendo questo tipo di alimentazione si ottengono davvero molti risultati. 

Seguendo la dieta della nonna, si riuscirà a perdere un chilo a settimana. La dieta prevede dalle 1200 alle 1300 calorie al giorno, ed è stata ideata dalla nutrizionista australiana Annette Syn. Si tratta ovviamente di una dieta che non prevede privazioni o salto dei pasti, sconsigliate da ogni nutrizionista, ma semplicemente un attento bilanciamento.

Cosa mangiare

La colazione prevede per questo tipo di dieta prevede 35 gr di muesli, 100 ml di latte scremato, 150 gr di frutta (esclusi banana e cachi), oppure pane di segale, yogurt e miele, uniti sempre alla frutta.

dieta
Dieta della nonna (Specialmag.it)

A pranzo 4 fette di melanzana grigliate, farcite con 30 gr di tacchino o petto di pollo. Un’altra idea può essere fare un pasto con semplicemente due uova e insalata. Chiudere il pasto con un‘insalata mista. Per merenda gelato o 100 gr di yogurt greco.

Mentre per cena potete cucinare omelette di zucchine con insalata mista verde con un cucchiaino di olio e succo di limone o aceto di mele. Oppure fare un pasto a base di pollo saltato o pesce.

Queste sono solo alcune delle pietanze che rientrano in questa dieta. Il consiglio è informarvi e poi andare da un nutrizionista per studiare un piano che faccia al caso vostro.

Gestione cookie