Fai attenzione. E’ un vero problema per la tua linea. Fanne a meno quando ti siedi a tavola.
Con l’arrivo dell’estate molti puntano a passare a pieni voti la prova costume e ad avere un fisico tonico e asciutto. Molti però si dimenticano che avere un’alimentazione sana e una buona forma fisica è prima di tutto una questione di salute. L’obesità infatti è legata a un drastico aumento dei rischi che riguardano diverse patologie, come per esempio quelle cardiovascolari.
Fare attenzione a quello che si mangia e avere un’alimentazione equilibrata (che non vuole assolutamente saltare pasti o sottoporsi a drastici regimi alimentarli) è in primis un modo per prevenire eventuali problemi di salute. Per questo è importante limitare gli alimenti che possono potenzialmente essere dannosi per il nostro organismo.
Non solo la dieta
Attenzione però. Scegliere con cura una dieta bilanciata (il consiglio è affidarsi ad un nutrizionista che sappia dare il regime alimentare corretto per le nostre esigenze) non è l’unica cosa che aiuta a tenere sotto controllo il peso. Alcune abitudini infatti aiutano a mantenerci in linea.
Tutti, ovviamente, sanno che fare attività fisica e muoversi regolarmente sono fondamentali per la salute del nostro organismo. La dieta deve infatti essere accompagnata dallo sport per poter dare i suoi massimi frutti.
Non è però l’unica abitudine che dobbiamo tenere sotto controllo. C’è una cosa che facciamo praticamente tutti e che è davvero deleteria per la vostra linea
Abbandonate il cellulare
Quante volte vi capita di mangiare utilizzando il vostro cellulare? Soprattutto quando si tratta di spuntini, capita spesso di mangiare mentre si scrolla distrattamente il feed di Instagram o mentre si controllano i messaggi di Whatsapp. Questa abitudine secondo diversi studi è particolarmente negativa per la nostra linea.
Quando siamo al cellulare (o a qualsiasi tipo di dispositivo tecnologico) si tende infatti a distrarsi e a non considerare la quantità di cibo che stiamo mangiando. Inoltre il nostro cervello essendo impegnato in altro non recepisce bene gli input di sazietà inviati dallo stomaco. Anche la masticazione non viene eseguita in modo corretto, rendendo anche la digestione più difficoltosa. Insomma, si finisce col mangiare molto di più e peggio se si utilizza il telefono o il computer quando si è a casa.
Ecco perché per una linea perfetta anche perdere questa cattiva abitudine è davvero importante e può fare la differenza.