Instagram fa partire una vera e propria rivoluzione, con post saranno visibili solo dai verificati Meta: arrivano le restrizioni a pagamento.
Sono diverse le novità in arrivo per tutti gli utenti di Instagram ed alcune di queste non faranno piacere di certo agli utenti. Infatti come X.com anche Instagram sembra voler massimizzare i propri profitti andando quindi a privilegiare tutti coloro che hanno un account verificato: cosa cambia.
Tra i social network più amati dagli utenti in rete troviamo sicuramente Instagram, che con TikTok si contende il primato del settore. L’applicazione di condivisione foto negli ultimi anni ha subito più aggiornamenti del solito. Una rivoluzione che è iniziata tempo fa però, con l’introduzione delle Stories che servirono per contrastare la popolarità del tempo di Snapchat.
Con queste infatti gli utenti hanno la possibilità di postare dei contenuti sul proprio profilo della durata di 24 ore. Ma come abbiamo detto in precedenza la gran parte delle novità sono arrivate quest’anno, con l’applicazione che ha deciso di lanciare le ‘Note’ che permettono agli utenti di scrivere dei piccoli pensieri sul proprio profilo. Queste potranno essere indirizzate a tutti gli utenti o solamente agli amici più stretti. Adesso però l’ultima novità sembra riguardare gli account verificati.
Rivoluzione di Instagram, arrivano le restrizioni a pagamento: potranno vederli solo gli account verificati
Infatti solamente questi saranno in grado di guardare un determinato tipo di contenuti, una rivoluzione che non farà di certo piacere a tutti. Adam Mosseri, capo di Instagram ha annunciato le ultime novità ina rrivo sul social network. Nel dettaglio adesso gli utenti avranno la possibilità di introdurre un nuovo controllo per le aziende e per gli account destinati ai creatori di contenuti.
Gli sviluppatori stanno quindi lavorando ad una funzione chiamata “Meta Verified”. Una volta attivata gli utenti del social potranno vedere solamente i post di coloro che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento a Meta Verified.
Stiamo quindi parlando del bundle di iscrizioni per creator ed aziende che sarà possibile sottoscrivere su Instagram e Facebook. Adam Mosseri ha quindi cercato di spiegare tutti i dettagli del nuovo tool chiedendo all’utenza di dare un feedback attraverso i canali social di Instagram.
Questa apparirà come un’opzione sotto “Seguiti” e “Preferiti” quando gli utenti toccheranno il logo di Instagram, una funzione che riprende in grandi linee l’ultima rivoluzione lanciata da Elon Musk sul suo X. La sottoscrizione ad un abbonamento Meta costa circa 11,99 dollari sul web e 14,99 dollari tramite l’applicazione.
Tra i vantaggi offerti troviamo l’ambita spunta blu, la protezione dell’account, ma anche il supporto ed una serie di funzionalità in esclusiva. Inoltre il verificato apparirà accanto al nome del profilo dell’utente quando questo sarà attivo nella sezione commenti ed accanto alla propria immagine del profilo.