Ogni stagione ha il suo make up ideale: eccoli tutti, dai consigli di una make up artist. Non farti cogliere impreparata!
Il make up è una delle forme d’espressione più belle: ci permette di tirare fuori la nostra personalità, come siamo e come vogliamo che gli altri ci vedano. Attraverso i colori, le sfumature, le architetture, le linee possiamo davvero esprimerci al massimo, niente è off limits!
Ovviamente gli esperti make up artist possono aiutarci a destreggiarci meglio in questo magico e variegato mondo e darci alcuni consigli preziosi per sfruttare le possibilità che offre al massimo. Ad esempio, sai che ogni stagione dell’anno ha le sue “regole” per il make up?
Ogni mese ha i suoi colori, i suoi odori, le sue caratteristiche ed è bello poterle riflettere anche sulla nostra pelle, con il trucco che creiamo e che si intoni alle vibes che abbiamo intorno. Se non sai nemmeno da dove cominciare, niente paura: ci pensa la make up artist a dirti che cosa devi fare e quando farlo.
Come costruire il make up in base alla stagione: tutti i consigli degli esperti
La prima cosa che dovete fare – e lo potete fare con pratici e semplici test su Internet per iniziare – è capire quale stagione siete in armocromia. L’armocromia si basa sull’associare al nostro viso una stagione dell’anno, seguendo i colori che abbiamo, il tipo di pelle, e abbinandola ai colori di quella determinata stagione. Esistono figure specializzate che potete consultare per un esame più approfondito della cosa.
ùOmbretto associato alle stagioni – Specialmag.itUna volta scoperta la vostra stagione, dovrete a questo punto abbinare il make up giusto ad ognuna. Esistono nuance più calde o più fredde che stanno bene con diverse stagione e i make up artist in questo ci possono aiutare. Partiamo dall’ombretto!
Visualizza questo post su Instagram
Estate
Per l’estate gli ombretti dovranno essere freddi ma allo stesso tempo tenui e chiari. Ad esempio il rosa pastello o il grigio chiaro.
Autunno
Scegliete ombretti marroni, beige, verde, colori che abbiano a che fare con la Terra. Caldi, scuri ma non eccessivamente accesi.
Primavera
Via di colori caldi, intensi e chiari se la vostra stagione è la primavera. Preferite quelli con base aranciata o dorata e potete osare con dei glitter.
Inverno
Colori brillanti, intensi e freddi sono perfetti per chi appartiene all’inverno. Grigio metallizzato, scuro e glitter!