Giovanni Terzi commuove davvero tutti, le sue parole a Ballando con le stelle sono inaspettate: “Non pensavo di potercela fare”.
Compagno di Simona Ventura e al momento ballerino provetto e concorrente di Ballando con le stelle, Giovanni Terzi si è raccontato proprio nel programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, in cui al momento lui gareggia in coppia con la maestra Giada Lini.
Il giornalista infatti, prima di scendere in campo ha rivelato qualcosa che forse in pochi conoscevano, particolare della sua vita che sottolinea ancora meglio il valore dell’esperienza che sta portando avanti sulla pista da ballo: “Io ho già vinto con la prima puntata, perché tre anni fa mi hanno trovato una malattia rara, genetica, che aveva mia madre, che mi uccide lentamente i polmoni. Non pensavo di farcela“.
La malattia a cui fa riferimento è la dermatomiosite amiopatica, particolare di cui aveva già parlato in passato e che gli rende complicato anche il minimo sforzo, figuriamoci un allenamento cosi duro come quello che ha rivelato stare facendo per arrivare il Sabato sera con un nuovo ballo di gara.
Giovanni Terzi confessa la malattia: “Ho perso il 45% dei polmoni”
Una confessione che ha davvero commosso tutti quella di Giovanni Terzi fatta a Ballando con le stelle, il giornalista ha infatti parlato della malattia con cui convive ormai da moltissimi anni e che pensava non gli avrebbe permesso di vivere una vita regolare, anche memore di quella che è stata l’esperienza della madre molta in soli tre anni.
“Ho perso il 45% dei polmoni, non può migliorare ma deve fermarsi. Mi ha molto spaventato, ho pensato subito a mia madre, che in tre anni se n’è andata via. Ho pensato al mio momento, proprio adesso che sono innamorato, che stiamo tutti bene, proprio ora capita tutto questo” ha confessato molto commosso e sottolineando anche come l’amore di Simona Ventura gli stia permettendo di vivere sereno e tranquillo.
Sempre nella lunga intervista per Rai Uno ha confessato di avere sempre detto alla conduttrice di non volere essere un peso per lei, ma di essersi sempre visto tornare indietro amore e supporto da parte della sua compagna che sa di essere una cosa sola con il giornalista, in tutti i momenti della sua vita. “Quando arriva l’amore vero e ti prende come un treno, ti migliora. Con lei è tutto diverso, siamo in uno stato di grazia” ha poi concluso.