A gennaio di quest’anno il debutto come solista, dai genitori ha ereditato sicuramente i lineamenti ma anche il talento artistico
Crescere con un papà e una mamma come i suoi non dev’esser stato affatto semplice, soprattutto per il peso delle aspettative che ha dovuto sorreggere fino a oggi. Alla fine però è riuscita a sbocciare, tanto che a inizio anno ha pubblicato il suo primo singolo da solista.
I genitori le hanno trasmesso i geni giusti, lei cantante di fama internazionale lui regista visionario tra i più interessanti del panorama cinematografico. La ragazza ha intrapreso entrambe le carriere, visto che il debutto sul grande schermo assieme alla madre è avvenuto nel 2022, quando ha partecipato al film di Robert Eggers The Northman insieme a Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Claes Bang.
Avete mai visto la figlia di questa star della musica? Sta seguendo le orme della madre
Si intitola bergmál il primo brano della carriera solista di Ísadóra, contenuta all’interno della compilation del collettivo Post-Dreifing intitolato DRULLUMALL 4. Ai più il suo nome non suonerà nuovo ed effettivamente stiamo parlando della figlia di una coppia che al mondo dell’arte ha dato tantissimo. È nata il 3 ottobre del 2002, oggi ha 21 anni e secondo gli addetti ai lavori presto raggiungerà il successo che merita.
Nell’album Fossora di Björk c’è anche il suo zampino, come aveva rivelato la cantante parlando ai microfoni di NME: “Non è stato strano, anzi. Mi sono divertita a includerla nel progetto”. Per l’occasione la ragazza ha composto assieme alla madre la canzone Her Mohter’s House, la traccia conclusiva del suo decimo disco in studio.
Nella recensione pubblicata dalla nota rivista all’epoca si leggeva: “Nel brano che chiude l’album, Björk e sua figlia Ísadóra Bjarkardóttir Barney riflettono sulla sofferenza e l’orgoglio che c’è nel lasciare il proprio nido. Corni inglesi fanno da sottofondo all’inno dell’abbandono”.
Dal padre Matthew Barney, noto scultore e regista statunitense da cui la musicista ha divorziato nel 2013, ha ereditato invece la passione per il cinema, tanto che non ha esitato nemmeno un momento quando Robert Eggers le ha proposto di affiancare la madre all’interno del cast stellare di The Northman nel 2022.