WhatsApp è a oggi l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e crea continuamente nuove funzioni: ecco le più interessanti.
Ogni aggiornamento dell’applicazione aggiunge nuove funzionalità, che quindi vengono introdotte periodicamente e rese disponibili a un numero limitato di utenti prima di essere rese disponibili a tutti coloro che utilizzano WhatsApp.
Oltre a questo, WhatsApp sviluppa spesso separatamente funzioni per gli utenti Android e funzioni per gli utenti iOS allo scopo di migliorare il più possibile la user experience per gli utenti dei due maggiori sistemi operativi per smartphone. Questo significa però che alcune funzioni non sono disponibili per l’uno o per l’altro sistema operativo o che, almeno, non lo sono ancora.
ACCESSO – Il numero di telefono non sarà l’unico parametro con cui si potrà avere accesso a WhatsApp. Sarà possibile anche accedere tramite la propria mail, anche se per aprire un nuovo account ci sarà comunque bisogno di un numero di telefono.
ALTERNATIVA ALLE INFO PROFILO – Gli utenti Android che scaricheranno la versione 2.23.24.4 potranno creare un profilo alternativo da mostrare a determinati contatti. In pratica alcuni contatti potranno visualizzare una versione “ufficiale” delle nostre informazioni ed altri, come gli amici più stretti, potranno visualizzare informazioni più informali. Tra le info profilo che sarà possibile cambiare c’è anche la fotografia, e questa è un’ottima notizia.
BLOCCO DEI MESSAGGI – Con una versione sviluppata per Apple, cioè per telefoni iOS, sarà possibile bloccare i messaggi in arrivo.
INVIO FOTO E VIDEO COME DOCUMENTO – Si tratta di un’altra funzione presente in una versione recentemente sviluppata per iOS e che permette di inviare foto e video come documenti allo scopo di non compromettere la loro qualità come avviene nel corso di un normale invio di questo tipo di file.
VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO – Con l’aggiornamento per iOS 23.23.1.71 agli utenti Apple è stata data la possibilità di effettuare chiamate fino a un massimo di 31 partecipanti.
BLOCCO CHAT DI COMMUNITY – Le community sono una novità piuttosto recente per WhatsApp. Rappresentano un’ottima soluzione per gruppi formati da molte persone e che discutono su diversi argomenti. Ogni community può creare diverse chat dedicate ad argomenti specifici all’interno delle quali si possono ricevere comunicazioni o scambiare informazioni.
Fino ad ora non era possibile bloccare queste chat se non uscendo dalla community ma presto gli utenti Android potranno bloccare una singola chat senza dover uscire dalla community e quindi continuando a essere attivi sulle altre.
Nelle anticipazioni di Uomini e Donne sono stati segnalati dei ritorni inaspettati in studio: ecco…
Le anticipazioni del finale di stagione di The Family rivelano un'intensa resa dei conti per…
Elettra Lamborghini ha fatto spaventare i fan con gli ultimi contenuti social, dove ha confessato…
Le anticipazioni di Beautiful delle prossime puntate rivelano che ci sarà presto un confronto tra…
Elettra Lamborghini è stata colta da un problema di salute improvviso che l'ha costretta a…
È partita ufficialmente la nuova edizione di Uomini e Donne, con la prima registrazione che…