In questo test sono presenti tre simboli per tre personalità diverse. Scopri qual è la tua scegliendo una delle figure presenti nell’immagine.
Quando ci riferisce alle qualità personali si fa riferimento sempre a quelle proprietà o caratteristiche innate di qualcuno, o qualcosa. In pratica, sono i tratti distintivi che costituiscono parte della natura di un individuo, soprattutto quando sono lodevoli e positivi, e li rendono unici agli occhi degli altri. È possibile parlare sia di qualità positive che di qualità negative.
Tuttavia, se si parla solo di qualità in genere è normale fare riferimento solo alle caratteristiche positive, ovvero quei pregi altamente evidenti. Infatti, basti pensare che quando ci viene chiesto di elencare le qualità personali si parla quasi sempre di aspetti della personalità come la pazienza, tolleranza, onestà, perseveranza, disciplina, eloquenza, gentilezza, intelligenza e via discorrendo.
Coloro che, invece, non riescono a individuare quali sono le proprie caratteristiche distintive si possono affidare al seguente test della personalità, dove l’unico onere è scegliere una delle tre figure tra occhio, albero e fiore. Ognuno di questo simbolo rappresenta le qualità di una persona, sia positive che negative. È bene sottolineare che questo test non ha una valenza scientifica, ma è di puro intrattenimento.
Test personalità, le qualità personali in base ai simboli
Chi si sente rappresentato nel test dal simbolo del grande occhio vuol dire che si tratta di personaggi brillanti ed eccezionali, in grado di distinguersi tra la massa. Di certo sono qualità autentiche e importanti, anche se spesso potrebbero attirare l’invidia degli altri, ciò potrebbe provocare gelosia e malumori, soprattutto in contesti sociali e professionali, facendo generare conflitti e contrasti vari.
Gli utenti che si sono buttati sul simbolo dell’albero vuol dire che sono personaggi profondi e sensibili, apprezzano l’armonia che li circonda e ciò li spinge a evitare conflitti e discussioni. È decisamente una qualità che si manifesta con un equilibrio interiore ed esteriore vantaggioso, soprattutto per la tranquillità negli ambienti in cui si vive e nelle relazioni con gli altri. Queste persone non si tirano mai indietro nel fornire supporto o aiuto agli altri.
Per quanto riguarda il simbolo del fiore, coloro che lo hanno scelto vuol dire che sono personaggi dotati di un grande umorismo e ottimismo. Questa loro continua ricerca di trovare il lato positivo di ogni cosa, anche in quella più complicata e difficile, li spinge ad affrontare anche sfide apparentemente impossibili, superando qualsiasi ostacolo. Una qualità che aiuta non solo se stessi, ma anche chi li circonda.