L’Oroscopo cinese per il mese di settembre 2024 pone la sua lente di ingrandimento su 3 segni zodiacali. Ecco cosa ha rivelato.
L’Oroscopo cinese è indicativamente diverso dall’Oroscopo a cui siamo abituati. Mentre quest’ultimo si basa sul Sole, quello cinese rivolge la sua attenzione sulla Luna ed è determinato da un ciclo di dodici anni. Per questo secondo i cicli lunari e il calendario lunisolare, il segno cambia ogni anno.
L’astrologia occidentale si sviluppa sui 12 mesi che formano un anno, mentre l’astrologia cinese si base su un ciclo lunare di 12 anni. Il segno è determinato in base all’anno di nascita e non secondo il mese. Ogni anno è associato ad un animale diverso e il segno corrispondente influenza la personalità e il destino di chi nasce sotto la rappresentazione di riferimento.
Si può scoprire cosa rivela l’Oroscopo cinese in base all’anno, dato che i segni corrispondono a specifici anni. Per il mese di settembre 2024, l’astrologia cinese ha messo in evidenza soprattutto 3 segni zodiacali, che saranno protagonisti di molteplici situazioni. Andiamo a scoprire cosa cambierà per questi 3 segni zodiacali cinesi per il mese di settembre che sta per arrivare.
LEGGI ANCHE -> Difficile passare del tempo in loro compagnia: questi segni zodiacali ti mettono a dura prova
I 3 segni fortunati del mese di settembre 2024 secondo l’Oroscopo cinese
Il mese di settembre 2024 sarà un periodo ricco di opportunità ed energie per i nati sotto il segno del Topo (1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008, 2020). Le stelle spingono ad affrontare le prove con determinazione e grinta, con i risultati che arriveranno a seguito di un grande sforzo. Sarà un mese di grande impegno, ma anche di soddisfazioni per gli obiettivi che si ha intenzione di conquistare. In amore ci saranno emozioni contrastanti, con le relazioni esistenti che potrebbero vivere momenti di tensione. Sulla salute, il periodo impegnativo potrebbe essere la causa di stress e affaticamento, per questo è indicato non trascurare il riposo.
Settembre sarà un mese ricco di momenti piacevoli per il segno della Tigre (1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010, 2022). Si aprirà la strada a molte opportunità per esprimersi al meglio e mostrare le proprie capacità senza troppi sforzi. Gli ostacoli verranno superati con facilità, raggiungendo i risultati sperati con il minimo impegno. Mese intenso anche sul piano dell’amore con possibili nuovi interessi, ma attenzione alle coppie che potrebbero vivere momenti complicati a causa di comportamenti impulsivi. Energia e ottimismo consentiranno di conservare un ottimo stato di salute.
LEGGI ANCHE -> Oroscopo, rinascita per questi segni zodiacali: tutto merito della Luna Nera
Settembre ricco di nuove opportunità anche per il segno del Drago (1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012, 2024). Le stelle offriranno la possibilità di affrontare la vita di tutti i giorni in maniera più semplice, interessante e produttivo. Il talento riuscirà a fare la giusta impressione sugli altri e consentirà di avviare nuovi rapporti. In amore si dovrà fare un bilanciamento tra le nuove opportunità e la vita personale, ma la tendenza a prendere le distanze dalle persone potrebbe creare alcune situazioni da gestire. Meglio dedicare tempo e attenzione a chi è vicino. Mese di energia e vitalità, ma bisognerà fare attenzione a non trascurare il benessere emotivo e mentale non sottovalutando i segnali di stanchezza e stress.