Principe William, lutto improvviso: il messaggio commuove

Nelle ultime ore un lutto improvviso ha colpito il Principe William. L’erede al trono britannico ha rilasciato un commovente messaggio.

Non è certamente un periodo felice e facile per la monarchia britannica. Un anno in cui i reali hanno dovuto affrontare prove difficili, soprattutto per quanto riguarda le condizioni di salute di Re Carlo e della principessa Kate, i quali stanno combattendo la stessa battaglia contro il cancro, come entrambi hanno comunicato al popolo.

Principe William lutto messaggio
Lutto per il principe William (Ansa) – specialmag.it

Fortunatamente, le condizioni di salute per entrambi stanno migliorando, come dimostrano le ultime foto che li vedono godersi un po’ di relax estivo nella dimora di Balmoral, un luogo tanto caro alla famiglia reale, dove morì la regina Elisabetta. Tuttavia, nelle ultime ore il Regno Unito è stato raggiunto da una brutta notizia, che ha colpito tutti.

Parliamo della morte di Sven-Göran Eriksson, uno dei più importanti allenatori della storia del calcio moderno. Un mister che ha allenato diverse squadre nel mondo, tra cui anche Lazio e Roma, ed è stato il CT della nazionale inglese. È così che il principe William non ha potuto fare a meno di pubblicare un commovente messaggio di cordoglio sui social.

Eriksson, il messaggio di cordoglio del Principe William

La notizia del decesso di Sven-Göran Eriksson, venuto a mancare nella giornata del 26 agosto all’età di 76 anni a causa di un tumore al pancreas, ha colpito l’opinione pubblica e ha lasciato un vuoto in tutto il mondo del calcio, ma non solo. A dedicare un pensiero al tecnico svedese è stato anche il principe William con un post condiviso sul profilo ufficiale dei principi del Galles.

Principe William messaggio Eriksson
Il messaggio di William per Eriksson (IG @princeandprincessofwales) – specialmag.it

L’erede al trono britannico ci ha tenuto a ricordare i momenti che lo hanno visto insieme a Eriksson durante la sua esperienza sulla panchina dell’Inghilterra come commissario tecnico. “Triste apprendere della scomparsa di Eriksson – si legge nel post su Instagram – L’ho incontrato diverse volte come allenatore dell’Inghilterra e sono sempre rimasto colpito dal suo carisma e dalla passione per il gioco, ha scritto.

Il futuro Re del Regno Unito ha poi voluto stringersi al cordoglio della famiglia e degli amici che volevano bene al tecnico svedese. “I miei pensieri sono con la sua famiglia e con i suoi amici. Un vero gentiluomo del gioco”, ha poi concluso firmando il posto con una W., l’iniziale del suo nome. Un messaggio toccante che sottolinea la professionalità e la caratura di Eriksson, stimato sia dentro che fuori dal campo di calcio.

Gestione cookie