Vestiti asciutti senza asciugatrice o stenderli, basta solo la lavatrice: il trucco geniale

È possibile avere dei vestiti asciutti senza usare l’asciugatrice o stenderli, basta conoscere un trucco da fare con la lavatrice: ecco qual è.

Una delle immagini più ricorrenti in Italia sono i vestiti stesi ad asciugare al sole sui balconi. In alternativa, tante persone hanno in casa degli stendini o delle asciugatrici pronte a utilizzarle soprattutto d’inverno, una stagione maggiormente piovosa e fredda, dove asciugarli rapidamente all’aria aperta comporta molto tempo.

Vestiti asciutti lavatrice trucco
Il trucco per indumenti asciutti subito (Canva) – specialmag.it

Molte persone però in casa non hanno un’asciugatrice. Una scelta dettata soprattutto per risparmiare sull’elettricità e tagliare i costi in bolletta, visto che l’elettrodomestico è dispendioso e consuma un bel po’ di corrente. Questo potrebbe essere un problema quando si ha bisogno di capi asciutti all’istante e non si ha il tempo di aspettare che si asciughino fuori.

Quello che però in pochi sanno è che si può avere dei vestiti perfettamente asciutti grazie alla sola lavatrice, un dispositivo fondamentale per la vita casalinga, in quanto automatizza il processo di lavaggio di tutti gli indumenti. Sebbene sia un apparecchio facile da usare, alcune persone non conoscono alcune funzioni utili quando si deve lavare e asciugare il bucato.

La soluzione per avere i vestiti asciutti con la lavatrice

La lavatrice è un grande vantaggio in casa e non sorprende che sia in grado di eliminare una volta per tutte lo sporco accumulato sui vestiti, che siano pantaloni o t-shirt. Tuttavia, dopo il processo di lavaggio c’è bisogno dell’asciugatura, dove è importante far sparire l’umidità attraverso la circolazione dell’aria esterna. È proprio qui che entra in gioco un trucco.

Vestiti asciutti lavatrice soluzione
La soluzione per avere panni asciutti con la lavatrice (Canva) – specialmag.it

Non sempre le persone sono a conoscenza del fatto che la lavatrice sia un ottimo dispositivo anche per l’asciugatura dei capi di abbigliamento. Ha una funzione che certamente è di aiuto a coloro che stanno cercando un modo per velocizzare il processo senza dover ricorrere allo stendino o all’asciugatrice. I passaggi da seguire sono basilari e semplici.

La prima cosa da fare è mettere i vestiti nella lavatrice e svolgere il normale lavaggio. Alla fine del ciclo di lavaggio introdurre un asciugamento asciutto ai capi bagnati. Una volta fatto questo passaggio non resta che selezionare il programma di centrifuga alla massima potenza, in questo modo l’asciugamento andrà ad assorbire l’acqua residua nei capi lavati e si otterrà un bucato perfettamente asciutto.

Seguendo questi semplici passaggi è possibile ridurre il tempo di attesa prima di indossare i vesti puliti e asciutti. L’aiuto dell’asciugamano, quindi, si rivela molto importante anche perché nel frattempo ci si può dedicare ad altre attività domestiche oppure ai vari impegni quotidiani.

Gestione cookie