È scoppiata un’altra coppia nata all’interno del programma Amici. Gli ex allievi si sono lasciati, l’ufficialità è arrivata sui social dai diretti interessati.
Amici è uno dei programmi più longevi e famosi della televisione, uno dei format di maggior successo targato Mediaset e Maria De Filippi, la quale ci ha puntato nel 2001 ed è riuscita a creare qualcosa di unico nella storia del piccolo schermo italiano. Lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha ringraziato la conduttrice per il lavoro svolto in questi anni.
L’amministratore delegato di Mediaset ha speso per De Filippi parole di grande apprezzamento e di stima, nel quale ha messo in risalto diversi programmi condotti dalla conduttrice. Anche quest’anno il talent show sarà una delle trasmissioni di punta della rete, dove ragazzi e ragazze faranno un lungo percorso per cercare di arrivare alla fase serale.
Oltre all’impegno didattico, nella scuola e nella casetta del programma nascono forti amicizie e anche tanti amori. Sono numerose le coppie nate davanti le telecamere dello show. Alcune di queste continuano a durare, mentre altre sono scoppiate. Quest’ultimo è il caso di Rita e Niveo che si sono lasciati, come è stato annunciato poche ore fa sui social dalla ballerina.
Amici, Rita e Niveo si sono lasciati: l’annuncio
Nel corso dell’edizione numero ventidue era nata una coppia formata dal cantautore Niveo, all’anagrafe Marco Fasano, e dalla ballerina Rita Pompili. I due si erano avvicinati poco alla volta, fino a decidere di frequentarsi meglio non solo durante i momenti liberi dalla didattica scolastica, ma anche una volta fuori dal programma.
La relazione tra i due proseguiva a gonfie vele, almeno fino a qualche tempo fa, quando il cantautore avevo rivelato ai microfoni di Super Guida TV che il loro rapporto era in crescita e avevano tanti progetti da fare insieme. Per questo la notizia della fine della loro storia d’amore ha fatto scalpore tra i fan della trasmissione.
Poche ore fa, infatti, l’ex allieva di Alessandra Celentano ha annunciato la rottura con una storia su Instagram, rivelando che lei e Niveo hanno deciso di separare le loro strade e intraprendere percorsi diversi. “Visto che siete stati tutti parte della nostra storia fin dall’inizio credo sia giusto comunicarvi che le nostre strade si sono separate”, ha detto.
“Nonostante tutto conservo sentimento di stima e affetto”, ha poi aggiunto Rita nel post social. Questa è la sola dichiarazione fatta dalla ballerina che però non ha specificato quali sono stati i motivi che li hanno spinti a separarsi e che cosa fosse successo tra i due per arrivare a questa decisione.